Post

Visualizzazione dei post da 2006

Valencia II

Immagine
Scimmie

Valencia I

Immagine
Le solite doti del Biagio..

Realidade ou fantasia?

Immagine

Espãna

Immagine
Barcelona y Granada...esperando Valencia...
Immagine
Sto aspettando che questo pc lento e macchinoso faccia il rendering (cos’è??una immagine di un mondo finto, virtuale che quanto più sembra reale e tanto più ti si alza il voto all’esame) della mia casetta da super ricchi con piscina al coperto in mezzo ad un prato infinito tutto dello stesso verde asettico stile pratino inglese tagliato troppo corto con qualche albero che non si sa come sia potuto crescere su un prato sintetico ma dopo mezz’ora ancora si vede solo il tetto! Intanto scelgo due foto da inserire nel blog..vediamo..allora dicevamo: Espãna! Foto serie o foto sceme?Bo..foto turistiche?No..Foto..bo..mentre ci penso scorrono i minuti e la casetta va crescendo sempre più..
Immagine
In questo mondo di conflitti, di battaglie di guerre, di individualismi, di intolleranzza, Milingo che dice che tornerà a Roma “quando sarà il tempo”, il Papa che conferma la scomunica, Milingo che si porta la moglie ovunque, il Papa che fa finta di non vedere, Dan Brown che infama la Chiesa, la Chiesa che infama Dan Brown……la soluzione è una bella pagina del Corano!

Fotografia II

Immagine
Pensate ad una fotografia di una festa, molte persone che parlano e ballano attorno ad un tavolo pieno di cibo, dalla finestra il sole è scomparso dietro i monti e stanno apparendo le prime stelle; una persona qualsias i può provare voglia di ballare, voglia di vivere, voglia di viaggiare, invidia, desiderio di tornare giovani, odio, disprezzo per le cose materiali e via dicendo ma solo l’autore, osservando tale immagine, riesce a tornare indietro nel tempo e tuffarsi in mezzo alla festa: la musica è piacevole ma non troppo alta, la cena è quasi finita e il tavolo continua a straboccare di pietanze provenienti dalle più svariate parti del mondo, pasta è italiana, riso turco, pollo francese, tortino di melanzane tedesco, pesce norvegese e crostata di fichi inglese, sedute sul divano le ragazze polacche stanno facen do salotto e chiacchierano concitatamente, poco più in là due turchi ballano una canzone tipica cercando di coinvolgere tutti nella loro danza ma con scarsi risultati, i...

Indovinate cos'è...

Immagine
Provate a fissare lo schermo per qualche secondo..cosa vedete in mezzo allo scarabocchio qui sopra??
Immagine
FUMAR MATA
Immagine
1814, isola d'Elba. Napoleone arriva nell'isola per trascorrere il suo esilio e la popolazione, per la verità un po' "provinciale", subito lo mette sopra un piedistallo, trattandolo come in dio. Una volta sistematosi, l'imperatore assume come segretario Martino Acquabona, un aspirante letterato, ignaro del fatto però che costui sia un giacobino che lo vorrebbe vedere morto e che sia anche l'amante della contessa Emilia Speziani, sposata con un aristocratico Borbone..... Omaggio al film "N io e Napoleone" girato a Piombino che in verità non ho ancora visto :-)
Immagine
Questo è il mio nuovo sfondo del pc..così piccolo non rende molto ma vi assicuro che a pieno schermo è affascinante, i colori si fondono fra loro e la diversità delle tinte diventa il punto di partenza di mille storie che si dipanano dentro ogni quadro; la diversità è oggi uno dei grandi temi di discussione, diversità sì, diversità no, diversità a condizione di, diversità ma..io dico che la diversità non va solo accettata ma tutelata, diversità in senso lato, diversità di pensiero, di religione, di specie, di sesso, di ideali..diversità! Pensate a come sarebbe noioso un mondo omologato e omologante, un mondo in cui vige un unico modello da seguire che piaccia o no, sarebbe un mondo di automi, di repliche tutte uguali, un mondo falso, non sarebbe il mio mondo! Il mio mondo è diverso, è colorato, è vario ed è prorpio la diversità che stimola la voglia di conoscenza, la voglia di scoprire cose nuove, la voglia di crescere e di scoprire cosa accadrà domani..

Fotografia I

Immagine
Al mondo d’oggi sono molte le immagini che ci appaiono davanti agli occhi, le pubblicità, la televisione, le riviste, i cartelloni pubblicitari, tutto è pieno di immagini, di fotografie delle tipologie più svariate, cibi invitanti, facce convincenti, corpi sinuosi, paesaggi incantevoli; il nostro cervello è bombardato e coscientemente o inconsciamente incamera molte informazioni che provocano le più svariate sensazioni; ad ognuna di queste immagini però manca qualcosa semplicemente perché non le abbiamo vissute; una fotografia può essere infinitamente bella, affascinante, provocante e può suscitare una miriade di emozioni ma solo l’autore può coglierne la vera essenza, può immedesimarsi nella fotografia, vi può entrare e camminare a piacimento, la può contestualizzare e sentirla sua, parte della propria vita.

Io...

Sono le 18 e 57 di una fredda e triste giornata di inizio inverno, è già buio e devo studiare ma..ho appena dato vita al mio Blog!!Non vedo l'ora di vederlo crescere..Riccardo