Questo è il mio nuovo sfondo del pc..così piccolo non rende molto ma vi assicuro che a pieno schermo è affascinante, i colori si fondono fra loro e la diversità delle tinte diventa il punto di partenza di mille storie che si dipanano dentro ogni quadro; la diversità è oggi uno dei grandi temi di discussione, diversità sì, diversità no, diversità a condizione di, diversità ma..io dico che la diversità non va solo accettata ma tutelata, diversità in senso lato, diversità di pensiero, di religione, di specie, di sesso, di ideali..diversità! Pensate a come sarebbe noioso un mondo omologato e omologante, un mondo in cui vige un unico modello da seguire che piaccia o no, sarebbe un mondo di automi, di repliche tutte uguali, un mondo falso, non sarebbe il mio mondo! Il mio mondo è diverso, è colorato, è vario ed è prorpio la diversità che stimola la voglia di conoscenza, la voglia di scoprire cose nuove, la voglia di crescere e di scoprire cosa accadrà domani..

Commenti

Anonimo ha detto…
Pillole di saggezza. Concordo pienamente con te: il mondo è bello perchè è vario, perchè ognuno ha le sue particolarità, le sue sfaccettature, e che ognuno sia libero di pensare quello che vuole, sia libero di farsi piacere ciò che vuole, come vuole...
Anonimo ha detto…
Olá Riccardo

Agora, quando vieres para Portugal de Erasmus vais ver outra forma de diversidade: de pessoas e de experiências.
O teu texto é muito interessante. Parabéns.
Beijinho
André ha detto…
É essa diversidade que me leva a gostar muito de todos os cursos de verão na UBI... porque aí podemos encontrar de tudo um poco e sempre pontos de partida e nunca pontos de chegada.
Anonimo ha detto…
ma voi state male.. io non ho parole

Post popolari in questo blog

Fotografia II

Bell'idea!